vestiti da sposa 2018

Abiti da sposa: collezione 2018

abiti-da-sposa-2018

Abiti da sposa 2018: tante idee per le nuove collezioni bridal

Le donne che saliranno all’altare nel 2018 avranno l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda l’abito da sposa. Nelle collezioni bridal 2018 ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze dai modelli più classici a quelli più in linea con le tendenze.

Gli abiti nuziali 2018 vestono una donna seducente

I modelli che hanno sfilato sulle passerelle più belle del mondo premiano creazioni sofisticate dai dettagli molto seducenti.

Abiti da sposa Pronovias 2018 sanno esaltare la femminilità delle sposine

Alla Barcelona Bridal Week Pronovias, l’azienda leader del bridal, ha presentato abiti nuziali che mettono in risalto la silhouette femminile, con corpetti sagomati a cuore e ricami floreali molto raffinati.
Abiti da sposa a sirena con la schiena scoperta o velata da un delicato ricamo in pizzo che crea un elegante e raffinato effetto tattoo.

Seduzione, tema cardine degli abiti nuziali disegnati da Yolan Cris ed Oscar De La Renta

Quest’ultima tendenza già proposta lo scorso anno è riconfermata anche per questa stagione, sono tantissime infatti le maison da Yolan Cris a Oscar De La Renta che hanno proposto abiti seducenti, in cui è il dettaglio a farla da padrona.

Abiti in pizzo chantilly riccamente decorati con perline e piccoli cristalli.

La sposa dell’Atelier Eme è elegante e raffinata

Non mancano poi i classici abiti principeschi molti dei quali in seta e in mikado con corpetti e ampie gonne voluminose a creare un leggero movimento, da segnalare in particolare la collezione dell’Atelier Eme che si contraddistingue come sempre per eleganza e raffinatezza.

L’abito da sposa di Antonio Riva è fuori dagli schemi

Modelli scivolati con spacchi profondi e dalle forme geometriche quelli di Antonio Riva per le spose più moderne che vogliono osare e uscire fuori dagli schemi. Non mancano i modelli corti con tasche sulle gonne per le donne più sbarazzine o i vestiti nuziali con le maniche lunghe, tra cui anche alcune proposte dal sapore bohemien.

I vestiti da sposa Jenny Packham e Nicole Spose esaltano il colore

A dominare a sorpresa le nuove collezioni sono quest’anno gli abiti da sposa colorati.

Jenny Packham propone originali abiti da sposa rossi dalla forma a trapezio mentre nella collezione di Nicole Spose troviamo vestiti da sposa rosa e turchesi.

Le creazioni di Vera Wang e Reem Acra puntano sull’elemento sorpresa

Ancora più sorprendenti sono le creazioni di Vera Wang, modelli in pizzo e seta dalla base bianca con applicazioni floreali nere lungo il corpetto e le maniche. Sempre sulla stessa linea Reem Acra che non ha rinunciato all’innovazione scegliendo il total black per alcuni suoi abiti nuziali.

Galia Lahav si è ispirata alla storia per la nuova collezione bridal 2018

La stilista israeliana Galia Lahav propone una collezione di abiti da sposa interamente ispirata all’epoca vittoriana inglese e alla Belle époque francese. Negli abiti da sposa Galia Lahav 2018 fanno la loro comparsa colli alti, che ridisegnano la forma delle spalle, cappe vittoriane e maniche importanti e staccabili.

La sposa in pantaloni, un’idea di Carolina Herrera e Carla Ruiz per il 2018

Un altro trend di grande seguito per il 2018 è quello degli abiti da sposa con pantaloni, proposti in tutte le collezioni delle maison più celebri. Dai look raffinati e moderni di Carolina Herrera alle jumpsuit in seta con inserti preziosi sul corpetto di Carla Ruiz, fino ai tailleur dal taglio androgino di Oscar De La Renta.
Insomma per il 2018 le collezioni bridal spaziano dal classico all’antico, dal romantico al più seducente, dall’innovazione alla tradizione, ora spetta a voi future spose scegliere l’abito da indossare il giorno del vostro si.

Leave a Reply