impianti dentali

Consigli su impianti dentali di qualità

Come scegliere e a chi rivolgersi per avere un ottimo impianto dentale di qualità a un prezzo giusto.

Se abbiamo da qualche tempo smesso di “sorridere” a causa della nostra non perfetta dentatura, che con l’andare degli anni ha perduto, causa la nostra trascuratezza quello smalto e lucentezza di quando eravamo adolescenti, non ci resta che correre ai rimedi più “dolorosi”, non tanto dal punto di vista fisico, ma in particolare da quello economico, infatti, se la nostra bocca ha bisogno di un intervento abbastanza radicale, i costi per un impianto dentale di qualità, se non sappiamo a chi rivolgersi, si tramuta in un vero e proprio “mutuo decennale”.

implantologia dentale

Come prima cosa, è bene sapere cosa è un impianto dentale di qualità, e la sua importanza per la corretta igiene e salute della nostra bocca.

La funzione di un impianto dentale, è quella di ristabilire in pieno il perfetto funzionamento del nostro “impianto” masticatorio, il quale ci permette di sorridere, colloquiare senza fastidiosi e umilianti “inceppamenti”, e fattore importantissimo di poter masticare, rendendo più facile il “gravoso ” compito del nostro apparato digerente.

studio dentistico

Come accennato in precedenza, oggi causa la crisi economica che stiamo attraversando, sono in pochi coloro che si possono permettere di recare presso uno studio dentale e “rifarsi un impianto dentale di qualità”, infatti, molti, in numero sempre più crescente si rivolgono in altri paesi europei, dove i costi almeno apparentemente sono più contenuti, ma senza sapere che il prezzo per un impianto dentale di qualità, è influenzato da vari fattori.

Uno degli elementi principali da tener conto è la professionalità del personale che ci dovrà compiere l’intervento, siamo proprio certi che siano all’altezza della “situazione”? Quali garanzie ci offrono?

Altro discorso fondamentale, è quello dal punto di vista igienico sanitario, infatti, solo il personale dello Studio Cannizzo, può “fregiarsi” di una preparazione e esperienza professionale maturata nell’arco di anni, cosa che al contrario non ci viene assicurata da nessun altro studio.

Alla fine per risparmiare qualcosa, ci potremo ritrovare dopo qualche mese a pentirci amaramente di aver in bocca un impianto dentale di qualità mediocre.

impianti dentali

Oggi, le cose stanno cambiando, infatti, grazie al “Centro di Implantologia Dentale” del Dott. Cannizzo, molti pazienti dopo aver valutato e esaminato attentamente i prezzi degli impianti dentali di qualità di altri centri, hanno deciso sia per qualità dei materiali utilizzati, vedi lo (zirconio ceramica) diretto parente del prezioso più amato dalle donne, il diamante, sia per costi notevolmente al di sotto della media, di affidarsi nelle mani di professionisti altamente specializzati che operano nello Studio Cannizzo.

I prezzi degli impianti dentali, sono molto variabili, infatti, in Italia il costo minimo per un singolo dente oscilla dal mille ai mille e cinquecento euro.

Discorso diverso, invece il costo per un impianto dentale completo (dentula), cioè per coloro che non hanno alcun dente, infatti, il prezzo sale vertiginosamente da un minimo di novemila sino a circa ventimila euro.

In conclusione come non scegliere Il “Centro di Implantologia Dentale” del Dott. Cannizzo, dove per un’ impianto dentale completo e di ottima qualità il costo è di solo quattromila novecento euro?

Leave a Reply