fibra ottca e sicurezza

Fibra ottica: velocità e sicurezza

Con l’avvento delle nuove tecnologie e con lo sviluppo di nuovi materiali e nuove tecniche, anche la rete ha subito dei cambiamenti importanti.

Uno tra questi riguarda la velocità di navigazione, oggi divenuta la base solida di agenzie e aziende, nonchè della rete casalinga.
La fibra ottica ha conosciuto un incremento altissimo negli ultimi tempi, vista l’ampia domanda e offerta.

Fibra ottica: cos’è

La fibra ottica è un filamento di materiale vetroso o polimerico, realizzata in modo da poter condurre al suo interno la luce.

Questi cavi di fibra ottica, che hanno lo spessore di un capello umano, sono in grado di trasportare un flusso di dati e di informazioni alla gran lunga maggiori rispetto ai normali cavi di rete.

Sono più leggeri e maneggevoli, più resistenti alle condizioni atmosferiche, oltre che ai disturbi elettrici di diverso tipo.

Le caratterisiche sopra elencate rendono questi cavi molto più performanti, evitando cosi molti disservizi, che per anni sono stati la rovina di parecchie compagnie telefoniche.

fibra ottca e sicurezza
Fibra ottica: funzionamento

Il principio su cui si basa la fibra ottica è quello della riflessione totale dei raggi luminosi: un raggio luminoso in una fibra ottica viene riflesso fino ad arrivare all’altro estremo, dove può essere raccolto da un rilevatore e anche dall’occhio se si trova nella banda visibile.

Quindi nel caso della fibra ottica, ogni segnale che viene immesso nella sezione interna del cavo si propaga all’infinito, fino a raggiungere il rilevatore, senza interferenze interne e senza dispersioni esterne.

Questo è quanto succede alla fibra ottica.  Nei normali cavi di trasmissione dati l’impulso viaggia grazie agli elettroni. Quindi se questi cavi si trovano a passare sotto un’autostrada, sempre trafficata, di sicuro gli elettroni viaggeranno in maniera caotica e il segnale risulterà compromesso.

La fibra ottica, per questa caratteristica, quindi, riesce a ottenere performance superiori ma soprattutto a mantenere la vostra connessione stabile e sicura.

Fibra ottica: le offerte

Moltissimi operatori telefonici, vista l’innovazione e la stabilità portata dalla fibra ottica, hanno deciso di utilizzarla: ciò ha portato ad avere a disposizione una varietà non indifferente di offerte disponibili sul mercato.

Una tra le più vantaggiose, non solo dal punto di vista economico, ma anche per la sicurezza che è in grado di fornire è l’offerta di Sky e Fastweb.

Per tutti coloro i quali non abbiano un’abbonamento a Sky o Fastweb l’offerta che vi riservano è ancora più vantaggiosa: pagherete solo 25 euro al mese e avrete inclusa la navigazione internet veloce in fibra ottica e anche Sky, risparmiando 250 euro al mese!
Insomma cosa volete di più?

Questa è la soluzione ideale per navigare velocemente e condividere la banda larga senza subire alcun rallentamento di velocità e stabilità.

I video online, le videochiamate, le applicazione e i file che richiederanno un grande traffico ndi dati saranno in tempo breve alla vostra portata, senza avere più problemi di download.
Raccomandiamo a tutti quelli che volessero iscriversi e volessero sottoscrivere la presente offerta che è importante verificare prima la disponibilità della fibra ottica nella vostra zona abitativa.

Leave a Reply