Il gioco del bingo online

Il gioco del Bingo è uno dei più diffusi al mondo ed anche in Italia, complice la presenza di numerose sale da gioco, è decisamente popolare.

Esiste, inoltre, una versione online del Bingo che conta centinaia di appassionati.
Giocare al Bingo online è estremamente semplice ed oggi ogni sito di giochi ne offre una propria versione a pagamento o gratis.
Una volta che il giocatore avrà individuato il sito internet sul quale effettuare le proprie puntate non ha che da scegliere la sala in cui accedere.
Di norma le Sale Bingo virtuali a disposizione sui singoli portali sono in gran numero, ognuna con un diverso nome e con costi diversi per cartella.
Il giocatore, nel momento in cui accede al tavolo di gioco, decide quante cartelle acquistare. Ogni cartella è formata da cinque righe e cinque colonne, una per ogni lettera della parola BINGO.
Tra le venticinque caselle che compongono una singola cartella ventiquattro sono occupate da numeri mentre quella centrale è vuota e può essere marcata fin dall’inizio della partita.
Il costo delle cartelle varia da alcuni centesimi a qualche euro e la vincita è, ovviamente, proporzionata a tale variabile: più si spende per comprare una cartella e più alto sarà il montepremi in palio.
Nel momento in cui tutte le cartelle richieste sono state distribuite ai giocatori al tavolo, si parte con l’estrazione. I numeri a disposizione vanno dall’ 1 al 75 e vengono chiamati singolarmente e per una sola volta durante la partita.
Ogni qualvolta viene estratto un numero il giocatore, o il sistema in automatico, provvede a coprire il numero corrispondente sulla propria cartella.
Di norma i numeri presenti sulla cartella seguono uno schema preciso: ogni colonna che corrisponde alle lettere della parola BINGO contiene una serie di numeri. La colonna della lettera “B” contiene cinque numeri tra l’ 1 ed il 15, la colonna “I” numeri tra il 16 ed il 30, la colonna “N” quelli tra il 31 ed il 45, la colonna corrispondente alla lettera “G” avrà i numeri compresi tra il 46 ed il 60 ed, infine, la colonna della lettera “O” conterrà numeri che vanno dal 61 al 75. Quando il gioco lo prevede la colonna della lettera “N”, ovvero quella centrale, conterrà quattro numeri invece che cinque.
Lo scopo del gioco è coprire tutti i numeri su una linea infatti, a differenza della nostra Tombola, non valgono Ambo, né Terno, né Quaderna. La prima vincita pagata andrà al giocatore che copre per primo cinque numeri su una linea o su due, dipende dalle regole decise dall’organizzazione del gioco.
Nel momento in cui uno o più giocatori coprono una linea, si continua con l’estrazione dei numeri rimanenti fino a che uno dei partecipanti non copre tutti i ventiquattro numeri della sua cartella annunciando di aver fatto Bingo o Blackout ed aggiudicandosi il Jackpot.

 

Leave a Reply