affidati ad ARIA

Le offerte Adsl casa di “Aria”

Offerte Adsl Casa

La tecnologia WiMAX per telefono e adsl

La tecnologia WiMAX è uno degli strumenti principali nella lotta al digital divide (traducibile in italiano con “divario digitale”), che consiste nell’esclusione di fette anche numerose di clientela dalla possibilità di sfruttare gli strumenti del mondo digitale. Come, ad esempio, la connessione internet adsl.

La tecnologia WiMAX, sfruttando le reti di banda larga per la trasmissione dei dati, permette di ottenere una veloce, stabile e sicura connessione adsl ad internet tramite il collegamento wireless di un apposito router ad un’antenna trasmittente dedicata. Qual è il vantaggio? Semplice: questo tipo di tecnologia, differentemente dalla tecnologia tradizionale via cavo, garantisce il raggiungimento, da parte di telefonia e connessione, di centri abitati normalmente esclusi o pesantemente penalizzati, come i centri rurali, montani o lontani dalle metropoli. La connessione wifi con tecnologia WiMAX risulta comunque veloce ed efficiente e, soprattutto, gode di un regime di prezzi simile, se non inferiore, rispetto a quello tradizionale.

Il meccanismo è molto semplice: senza interventi di installazione domestica della linea telefonica ma semplicemente collegando il modem router (ovvero in grado di collegarsi ad internet in modalità wifi) alla rete adsl, è possibile navigare sul web esattamente come nel caso in cui si utilizzasse la tradizionale connessione LAN.

Offerte Adsl Casa di Aria

L’azienda Aria e le offerte per uso domestico

Aria, azienda umbra costituita nel 2005, utilizza la tecnologia WiMAX per la fornitura di traffico voce di telefonia e connessione adsl wireless alla propria clientela, grazie all’autorizzazione ottenuta dal ministero delle comunicazioni italiano.

Il fulcro della mission di Aria è proprio quello di riuscire a fornire servizi di adsl e telefonia fissa a clienti che difficilmente possono ottenere gli stessi prodotti con i tradizionali metodi di connessione via cavo. Le offerte Adsl casa di Aria sono in grado di garantire il soddisfacimento di requisiti di navigazione e servizi voce qualitativamente ottimi: il servizio di connessione adsl è stabile e veloce, raggiungendo la velocità di 7mb/s, velocità pari a quella disponibile nei centri abitati. Non subisce limitazioni in termini temporali, nè nelle fasce orarie di utilizzo, nè per il tempo totale di navigazione. Non esiste, inoltre, alcun limite di traffico dati scaricati.
La rete adsl wireless è utilizzabile anche per la fornitura di servizi telefonici VoIP. Questi consistono, fondamentalmente, nello sfruttamento della linea internet per effettuare chiamate voce, esattamente come i servizi di chiamata basati sull’impianto telefonico tradizionale.
affidati ad ARIA

Come funziona

Fasi preliminari all’attivazione delle offerte Adsl casa

Differentemente dai servizi di telefonia tradizionali, la tecnologia WiMAX non necessità dell’installazione in loco della linea telefonica. I servizi, sia voce che traffico dati internet, sono completamente basati sulla connessione senza fili alla rete. Una volta collegato il modem router, questo si collegherà alla rete dati messa a disposizione dalla compagnia fornitrice. In questo modo, sarà possibile per il cliente navigare in rete ed effettuare chiamate senza alcun vincolo spaziale o temporale.

Leave a Reply