Panoramica sulle slot machine online

Le Slot Machines sono un popolare tipo di gioco d’azzardo diffuso in tutto il mondo e facilmente fruibile da chi ha l’abitudine di navigare in rete. In Italia, per la verità, tali strumenti sono molto diffusi anche nei bar di tutto il paese, ma l’offerta reperibile in rete supera naturalmente qualsiasi varietà disponibile dal vivo.

slot-machine-onlineCome funzionano le slot machines? Esistono cinque principali categorie di macchine, alcune classiche, alcune meno. Questi cinque generi possono considerarsi validi dal vivo come online, anche se naturalmente la loro diffusione è molto variabile, e in internet sono in genere le ultime tre categorie quelle privilegiate dal pubblico.

Si comincia con la più diffusa macchina a 3 rulli, su cui tre ruote che girano mostrano diversi simboli. Come si sa, la vittoria sulle slot machines si ottiene quando i simboli estratti dai rulli combaciano, andando a formare una serie di combinazioni considerate vincenti. Combinazioni diverse hanno premi diversi, più o meno preziosi o rari. Le slot machines a norma di legge restituiscono comunque percentuali di vincita mai inferiore al 75%. Le macchinette di questa prima, semplice categoria, possono avere fino a 5 diverse linee vincenti e consentono una puntata limitata, ma posseggono in genere jackpot sia progressivi che statici. In genere la puntata massima è di tre gettoni.

La successiva categoria non è altro che una versione più complicata di questa. Le macchine a 5 rulli, infatti, posseggono linee vincenti anche oltre il centinaio, e seguono le stesse dinamiche di quelle a 3 rulli, pur offrendo maggiori puntate massime, e molte diverse combinazioni per vincere. Nonostante l’apparenza, le chance di vittoria rimangono però le stesse.

Abbiamo poi la popolarissima fruit machine. Di origine americana, diffusasi velocissimamente ovunque, non varia nelle sue basi dalle precedenti due, ma arricchisce l’offerta di intrattenimento. Anche qui i rulli scorrono e aspettiamo l’abbinamento dei simboli, ma a differenza delle prime due è possibile, a scelta, trattenere alcuni dei simboli, o di rimetterli in gioco tutti, se non ci convincono, a volte con meccaniche alla lascia e raddoppia.

Quarto tipo di macchina, quella del videoslot bonus. Qui il simbolo è associato a un sotto gioco che frutta un bonus aggiuntivo. Questa categoria di slot è vastissima e prevede prodotti anche molto diversi tra loro.

E infine, genere a sé, ci sono le slot a jackpot progressivo. Cosa significa? Che la potenziale vincita di queste macchinette sale gradualmente mano a mano che i giocatori ci si cimentano. Questo finché qualcuno non vince, azzerando, o quasi, il premio previsto.
Questo genere, particolarmente amato e attuale, è reperibile in molti portali diversi, uno tra tutti, Paddy Power, che associa nel suo sito di slot machine online condizioni particolarmente favorevoli a questa precisa categoria di giochi, offrendo 200 euro di bonus a chi comincia a giocare, e accostando alla buona promozione economica un’offerta di considerevole qualità e varietà.

In ogni caso la resa delle vincite è e resta molto elevata e stabilita a norma di legge, purché naturalmente si abbia avuto l’accortezza di cominciare a giocare in un portale fornito di regolare licenza AAMS, che garantisce, oltre al monitoraggio costante, l’utilizzo di un software in regola.

Leave a Reply