consigli fantacalcio

Reparto per reparto, consigli fantacalcio per i goleador stagionali

Come in ogni stagione calcistica, a metà campionato si iniziano a tirare le prime somme e a valutare i primi risultati.

Oltre che per il risultato complessivo dei diversi team, l’interesse si poggia in maniera concreta sul rendimento dei singoli giocatori: la finestra di mercato di gennaio permette a tutti di operare delle modifiche e a questa circostanza non sono estranei i fantallenatori.

Dopo 19 giornate di campionato si sono messi in mostra, reparto per reparto, i calciatori maggiormente in grado di contribuire con bonus alla causa fantacalcistica e, in particolare, i gol realizzati dalle varie squadre reparto per reparto.
I consigli fantacalcio non possono che basarsi su considerazioni simili.

Difensori goleador: le squadre al top e i calciatori su cui puntare

Tra le compagini di Serie A, troviamo a comandare questa particolare classifica la Juventus e l’Atalanta. Le due squadre, con 8 gol segnati dai propri difensori, si differenziano per la prolificità di gente come Masiello, Caldara, Rugani, Chiellini e Conti.

D’altra parte, grandi come Roma e Inter, insieme a Sampdoria e Genoa, non hanno ancora visto segnare nessun componente del reparto arretrato.

consigli fantacalcio In controtendenza rispetto alle passate stagioni c’è il Napoli. Gli azzurri, infatti, fino ad ora hanno visto ben 5 gol provenire dal reparto arretrato: Chiriches, in questo caso, si rivela un discreto goleador.

I consigli fantacalcio per il pacchetto difensivo si completano con Acerbi del Sassuolo, Campagnaro del Pescara e Danilo dell’Udinese.

Il fulcro del gioco: centrocampisti decisivi in zona-gol

Il contributo di chi gioca nella zona centrale del rettangolo di gioco è stato lungamente dibattuto. Oggi come oggi, come più volte affermato, i campionati si vincono a centrocampo. Tra gol, assist, quantità e agonismo, questo settore si rivela essere quello decisivo per il raggiungimento di importanti traguardi.

La sorpresa di questa Serie A, l’Atalanta di mister Gasperini, comanda anche qui: ben 13 gol provengono dai propri centrocampisti. I consigli fantacalcio mettono nel mirino calciatori come Kessie e Kurtic (11 gol in due).

Particolarmente prolifici anche i reparti centrali di Lazio e Fiorentina, con 10 e 11 realizzazioni. Da tenere d’occhio, in questo caso, i vari Bernardeschi, Milinkovic-Savic, Ilicic e Biglia (rigorista della compagine capitolina).

Neanche a dirlo, tra i centrocampisti meno prolifici ci sono quelli di Empoli e Crotone: 0 gol.
I consigli per il reparto continuano con Hamsik, Pjanic, Baselli, Fofana e Brozovic.

Professione bomber: chi domina nel reparto avanzato

Come si è avuto modo di notare, non è solo l’attacco ad essere decisivo in zona-gol e l’Atalanta ne è il perfetto esempio. Tuttavia, le classifiche cannonieri sono guidate in maniera ancora salda dai professionisti del gol, i cosiddetti bomber.

In questo caso i consigli fantacalcio sono ben distribuiti tra le compagini di Serie A: Icardi, Belotti, Dzeko, Higuain, Mertens, Immobile. Questi sono solo alcuni degli uomini su cui puntare. Tra le piccole, occhi puntati su Borriello, Simeone, Nestorovski e Thereau.

Fonte: Consigli fantacalcio di Sky Sport

Leave a Reply