tablet samsung

Tablet Android: le migliori proposte del 2016

Android propone un’ampia scelta di tablet, da quelli più accessibili a quelli di alta gamma: le offerte consentono di scegliere sempre il miglior rapporto qualità prezzo, coniugando performance avanzate e convenienza economica.

Migliori tablet: come scegliere il modello giusto

tablet samsungScegliere il miglior tablet significa essenzialmente scegliere il dispositivo più adatto alle proprie esigenze; dalla disponibilità economica alle funzionalità ricercate, sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione prima di acquistare un tablet. Al tempo stesso, occorre valutare requisiti come la memoria, le dimensioni e la risoluzione del display, la durata della batteria e molti altri ancora.

I migliori tablet disponibili sul mercato presentano uno schermo da 1024×600 pixel e offrono agli utenti 1 GB o più di RAM; la possibilità di inserire una scheda SD, inoltre, è indispensabile per aumentare la capacità interna del device. Un buon tablet, al tempo stesso, deve integrare una fotocamera anteriore e una posteriore, comode per scattare foto, riprendere video ed effettuare videochiamate. Per quanto riguarda la durata della batteria, il tablet dovrebbe assicurare un’autonomia di circa 5 o 6 ore.

Un ultimo aspetto da non tralasciare è la dimensione del display: i tablet più piccoli, da 7 pollici, sono leggeri, pratici da portare sempre con sé e comodi per navigare sul web e giocare; i tablet più grandi, da 10 o più piccoli, sono ideali per guardare film e per leggere ed elaborare contenuti.

Tablet 2016: i migliori modelli Android

I tablet Android sono disponibili in un’ampia gamma di modelli diversi, in grado di soddisfare tutte le richieste di mercato. Tra i tablet 2016 spicca senza dubbio il Samsung NotePro 12.2, un device da 12,2 pollici perfetto per guardare video in alta definizione; questo dispositivo, inoltre, consente di visualizzare contemporaneamente quattro pagine e di sfruttare la funzione multischermo per gestire tante applicazioni nello stesso momento.

In una panoramica dei migliori tablet Android, non può mancare il Samsung Galaxy Tab 4: questo device ha uno schermo da 10.1 pollici, 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. Ha riscosso grande successo tra i tablet 2016 anche il device Xperia Z2 con schermo Live Colour LED: questa tecnologia innovativa, abbinata a uno schermo da 10,1 pollici, dà vita a colori brillanti, nitidi e sorprendentemente realistici; il tablet Android offre ben 3 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile.

La panoramica dei migliori tablet, infine, deve necessariamente includere i modelli HTC Nexus 9 e Asus MeMo Pad HD 7. Il primo offre 2GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 megapixed e una frontale da 1,6 megapixel: questo modello, dalle prestazioni elevate, è perfetto per chi non si accontenta di un semplice tablet. Il secondo device, invece, rappresenta un modello più alla portata di tutti: le caratteristiche principali sono il display da 7 pollici, memoria interna espandibile da 16 GB e la fotocamera da 5 megapixel.

Offerte tablet: innovazione e convenienza

Le offerte tablet consentono di acquistare i migliori device Android a un prezzo accessibile; approfittando di sconti e promozioni, infatti, è possibile acquistare device di alta gamma senza affrontare una spesa eccessiva. In altre parole, si può scegliere un tablet innovativo e all’avanguardia senza preoccuparsi eccessivamente del prezzo.

Dopo aver individuato il miglior tablet Android, in conclusione, non bisogna far altro che valutare le offerte disponibili per approfittare del miglior rapporto qualità prezzo.

Leave a Reply