homer-simpson

Tutto il meglio delle serie TV comiche anni 2000

Le serie TV comiche anni 2000 sono considerate tra le più divertenti in assoluto grazie alla loro capacità di restare al passo con i tempi e di coinvolgere i telespettatori con una lunga serie di risate.

Conosciute anche con la denominazione di sitcom, tali serial a puntate continuano a suscitare ilarità nel pubblico grazie a vicende al limite del paradossale, o anche con casi che si possono verificare nella vita quotidiana.

Serie TV comiche anni 2000: le caratteristiche in breve

Le serie TV comiche anni 2000 sono perfette per tutti coloro che vogliono vivere momenti di puro svago davanti al piccolo schermo.

Gli autori scelgono di far divertire con situazioni che coinvolgono diversi gruppi di persone. In particolare, negli ultimi anni le sitcom hanno sempre più preso piede e hanno dato nuova linfa ad una tradizione intrisa di puro spasso.

L’ironia e il grottesco riescono a stravolgere esistenze anche abbastanza anonime, conferendo a queste ultime nuovi significati. Le prime serie appartenenti alla categoria delle sitcom risalgono addirittura agli anni venti. Le nuove tecnologie hanno cambiato anche questo settore, ma il vero obiettivo resta sempre quello di far ridere e divertire.

Esistono sitcom incentrate su un piccolo gruppo di personaggi e altre nelle quali questi ultimi variano di episodio in episodio. Le gag possono spuntare da un momento all’altro e variano gli equilibri.

Inoltre, in genere ogni puntata è indipendente rispetto ad un’altra, con lo svolgimento che si concretizza in un colpo solo e senza avere ripercussioni sulla puntata successiva. Negli ultimi tempi, tale canovaccio ha subito diverse variazioni.

Le migliori serie TV comiche anni 2000 italiane

Le emittenti televisive nostrane hanno sempre puntato molto sulle serie TV comiche anni 2000. Diverse sitcom hanno occupato i palinsesti regalando quel tocco in più di leggerezza alla sequenza di programmi.

Diamo un’occhiata alle proposte italiane più interessanti del terzo millennio. Un occhio di riguardo può essere sicuramente attribuito a Camera Cafè, serie con puntate dalla durata estremamente brevi e incentrata sulla comicità dei due protagonisti assoluti, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Dal 2003 al 2012, il pubblico di Italia Uno ha potuto godersi un serial basato su ritmo e battute e raffica. homer-simpson

Da segnalare anche Boris, la serie televisiva nata con lo scopo di prendere in giro le altre fiction e valorizzata anche grazie al talento di Francesco Pannofino. Chi preferisce una serie dedicata ai più giovani può trovare pane per i suoi denti con Quelli dell’intervallo, mentre Love Bugs si fonda su una comicità dilazionata in pillole.

I Cesaroni e Un medico in famiglia sono ormai due trasmissioni storiche e devono il loro successo ad un cast consolidato e a personaggi rassicuranti per il grande pubblico. Infine, per chi adora il vintage ecco Casa Vianello, che ha raccontato le vicende familiari di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Una scelta ideale per chi ha nostalgia di due compianti protagonisti della televisione italiana.

Le migliori serie TV comiche anni 2000 internazionali

Anche all’estero, le serie TV comiche anni 2000 hanno assunto un’elevata rilevanza. Una delle più interessanti è senza ombra di dubbio Scrubs, divenuta un autentico cult per tutti coloro che adorano il paradossale.

La serie è ambientata all’interno di un ospedale e costituisce una parodia di grande successo di prodotti del genere, come ad esempio E.R. – Medici in prima linea e il più recente Grey’s Anatomy. Anche Big Bang Theory diverte i telespettatori grazie alle vicende di due scienziati e una bionda… non molto intelligente.

Tornando un po’ più indietro nel tempo, le vicende del ragazzino Malcolm hanno ricevuto diversi consensi, così come l’ormai celeberrimo Friends ha sconvolto con una lunga serie di risate. Un discorso a parte lo meritano i cartoni animati.

I Simpson divertono tutto il mondo da un quarto di secolo e costituiscono la proposta maggiormente irriverente. Nel corso degli ultimi anni, il filone da loro intrapreso è stato utilizzato anche da Futurama, South Park, i Griffin e American Dad.

Leave a Reply